Close

Importante appuntamento con la #Storia.

Giovedì 27 Gennaio 2022 alle ore 19.00 presso le OMC – Officine Mercato Comunale a Castellaneta, in occasione della
“GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA MEMORIA” è stato organizzano un incontro-dibattito per ricordare un momento storico che coinvolge le coscienze di tutto il mondo.

Partendo dalla rivisitazione storica dei momenti più importanti che hanno caratterizzato l’avvento delle leggi razziali in Germania e facendo opportune considerazioni storiche sulla Shoah, vogliamo arrivare a considerare questo momento drammatico della vita sociale politica e religiosa del secolo scorso, e trovare un insegnamento per i giorni attuali attraverso una riflessione personale in modo da soffermarsi a ricordare quello che non dovremmo mai dimenticare.

🔸Ideato dall’ Associazione Culturale Amici delle Gravine di Castellaneta;🔸
🔸In collaborazione con: Comune di Castellaneta; IISS Mauro Perrone; IISS Quinto Orazio Flacco.🔸

Interverranno:
🔸Saluti istituzionali del Sindaco di Castellaneta Avv. Giovanni Gugliotti e dell’Assessore alla Cultura Avv. Anna Rita D’Ettorre;
🔸Proiezione del cortometraggio “la giornata internazionale della Memoria”, analisi del contesto storico a cura del Dott. Donato Sasso e la Prof.ssa Maria Carla Cassone;
🔸Previsto un intervento della massima autorità militare presente;
🔸Installazione negli “ipogei” della struttura a cura dell’artista Vito Addabbo.

INGRESSO LIBERO
Previa esibizione del Green Pass; mascherina al seguito che sarà obbligatoriamente indossata per tutto il tempo all’interno della struttura.

Go top