Il prossimo 20 dicembre, alle 19:30 circa, il centro storico di Castellaneta sarà teatro dalla prima edizione della “calata di babbo Natale” una manifestazione che vedrà impegnato un speleologo nostro concittadino del gruppo C.A.I. – GASP! di gioia del Colle, in una spettacolare discesa da uno dei tetti delle case antistanti il piazzale della Cattedrale con tanto di slitta e renne.
L’associazione “Amici delle Gravine di Castellaneta” ha organizzato l’evento scegliendo uno scenario davvero suggestivo: la meravigliosa facciata della cattedrale farà da sfondo alla discesa, lasciando tutti i presenti con il naso per aria per qualche minuto, giunto nella piazza Babbo Natale si dirigerà nella casetta appositamente allestita per ricevere le letterine dei bimbi, donargli qualche caramella e fare qualche foto insieme a loro.
L’evento è organizzato per i bambini ma tante sono le associazioni che allieteranno la serata anche ai più grandi: Aracnea, Shooting Castellaneta, Unicef, C.A.I. con il gruppo GASP!, Carnevale degli alunni, E.R.A., Alex, le confraternite dell’Addolorata del Sacramento e di san Francesco da Paola, l’oratorio Dio e Patria e Rosalcosmesi, allestiranno degli stand natalizi per permettere a grandi e piccini di passare una bella serata in compagnia.