La suggestiva passeggiata si svolgerà martedì 9 agosto; inserito nella rassegna degli eventi di “Svilupparco”, ed in occasione della festa di San Domenico, il percorso notturno si dipanerà fra le viuzze del cuore del borgo antico tra ipogei e camminamenti ricchi di storia.
Fino ad ora poche luci si erano accese fra quelle mura che i nostri nonni definivano semplicemente cantine, ma che sono il filo di Arianna che dalle origini dell’abitare , nel periodo preistorico, attraverso Greci, Romani, passando per il medioevo ed il feudalesimo, giungono sino alle vicende belliche del più recente ‘900.
Tutta la nostra storia ha un cuore pulsante, un reticolo di vene sotterranee che alimenta e spiega molta della storia che è invece in superficie. Martedì 9 agosto 2016 punto d’incontro ore 20.00 in piazza Umberto I. Rientro previsto per le ore 24.00. Percorso adatto a tutti.
La serata sarà arricchita da promozioni enogastronomiche e artigianato locale. Prenotazione obbligatoria: Quota di partecipazione 10€ a persona, i bambini al di sotto dei dodici anni non pagano.
Info e adesioni tutti i giorni dalle ore 18:00 alle ore 20:30: 3398888933 Rocco- 3274963021 Francesco.
Comunicato stampa